Le persone estroverse sono più felici
Sembra facile, a giudicare dal titolo, vero? Ma non basta essere estroversi. Dovete anche guadagnare bene, essere in salute e avere un compagno di vita. Allora siete per forza delle persone felici. Grazie tante, risponderete (e io con voi).Un recente studio ha dimostrato che tra gli americani i più felici sono gli individui estroversi, aperti […]
Sembra facile, a giudicare dal titolo, vero? Ma non basta essere estroversi. Dovete anche guadagnare bene, essere in salute e avere un compagno di vita. Allora siete per forza delle persone felici. Grazie tante, risponderete (e io con voi).
Un recente studio ha dimostrato che tra gli americani i più felici sono gli individui estroversi, aperti verso gli altri. Ma lo sono di più, ovviamente, se hanno anche quelle caratteristiche di cui sopra, che fanno chiaramente la differenza.
La buona notizia è che se vi manca qualcuna di quelle qualità e dunque la ricetta della felicità c’è ancora speranza per voi: pare che la felicità arrivi con l’età. Ditemi, siete più felici di dieci o venti anni fa? Confermate?
Foto | Flickr