Soluzioni fai-da-te per denti bianchissimi
In commercio esistono numerose soluzioni diverse da utilizzare a casa per avere dei denti più bianchi, e senza spendere cifre sbalorditive. Si tratta di prodotti efficaci, e che offrono risultati leggermente minori rispetto ai trattamenti professionali poichè la concentrazione degli agenti sbiancanti non supera il 6%, contro il 20% delle formule usate dai dentisti. Le […]
In commercio esistono numerose soluzioni diverse da utilizzare a casa per avere dei denti più bianchi, e senza spendere cifre sbalorditive. Si tratta di prodotti efficaci, e che offrono risultati leggermente minori rispetto ai trattamenti professionali poichè la concentrazione degli agenti sbiancanti non supera il 6%, contro il 20% delle formule usate dai dentisti.
Le strisce adesive, ad esempio, sono supporti in carta imbevuti di un gel di perossido di idrogeno o carbamide, che agiscono sui pigmenti rompendone i legami e facendo ritornare i denti più bianchi.
Le mascherine hanno formati standard e il gel sbiancante va steso sui denti prima di applicarle, per poi lasciarle agire il tempo indicato sulla confezione. Infine abbiamo gli applicatori a pennello e stick, che permettono di spalmare il gel sbiancante direttamente sul dente. Così, però, il prodotto viene a stretto contatto con la saliva e potrebbe essere ingerito.
Foto | Flickr