Benessereblog Alimentazione Alimentazione estiva: se fa caldo mangiamo le insalate

Alimentazione estiva: se fa caldo mangiamo le insalate

Non serviva una fonte autorevole come il New York Times per sapere che in estate, quando fa caldo e la sola idea di accendere un fornello ci fa sudare, è preferibile mangiare insalate miste, ricche e nutrienti, ma fresche e veloci.Aggiungendo pesce, uova, formaggi e cereali, insieme alle verdure che normalmente useremmo per le insalate, […]

Alimentazione estiva: se fa caldo mangiamo le insalate

Non serviva una fonte autorevole come il New York Times per sapere che in estate, quando fa caldo e la sola idea di accendere un fornello ci fa sudare, è preferibile mangiare insalate miste, ricche e nutrienti, ma fresche e veloci.

Aggiungendo pesce, uova, formaggi e cereali, insieme alle verdure che normalmente useremmo per le insalate, diventano facilmente piatti unici freschi e saporiti per saziarci, fornirci tutti i nutrienti giusti e non fiaccarci per via del caldo.

Un’ottima alternativa sono le insalate di pasta. Il New York Times ne propone alcune alternative interessanti.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.