Proprietà nutrizionali dell’alga arame
Tra le alghe è quella con il sapore più dolce e delicato e rispetto al sapore pungente e piccante dell’alga hiziki va incontro a palati più sensibili e al gusto occidentale. L’alga arame si usa anch’essa soprattutto come contorno e ha proprietà nutrizionali straordinarie da scoprire per arricchire la nostra dieta.Il suo sapore dolce è […]
Tra le alghe è quella con il sapore più dolce e delicato e rispetto al sapore pungente e piccante dell’alga hiziki va incontro a palati più sensibili e al gusto occidentale. L’alga arame si usa anch’essa soprattutto come contorno e ha proprietà nutrizionali straordinarie da scoprire per arricchire la nostra dieta.
Il suo sapore dolce è dovuto alla presenza di uno zucchero naturale non calorico, il mannitolo, ma ha soprattutto alti contenuti di iodio e calcio, che rendono quest’alga bruna un ottimo alleato di benessere.
Il contenuto di buoni minerali rende quest’alga utile nel controllo della pressione sanguigna e spesso la tradizione popolare l’associa alle cure di disturbi degli organi riproduttivi femminili o la descrive addirittura come stimolante del desiderio sessuale. Provare non costa niente, no?
Foto | Flickr