Benessereblog Alimentazione Cinque snack salutari ricchi di fibre

Cinque snack salutari ricchi di fibre

Ogni essere adulto dovrebbe assumere ogni giorno tra i 20 e i 40 grammi di fibra, circa 14 grammi ogni 1000 calorie, per permettere all’organismo di lavorare correttamente. Lo spuntino è il pasto ideale da dedicare alle fibre: quando si ha bisogno di una pausa e di uno snack, invece di consumare junk food ci […]

Cinque snack salutari ricchi di fibre

Ogni essere adulto dovrebbe assumere ogni giorno tra i 20 e i 40 grammi di fibra, circa 14 grammi ogni 1000 calorie, per permettere all’organismo di lavorare correttamente. Lo spuntino è il pasto ideale da dedicare alle fibre: quando si ha bisogno di una pausa e di uno snack, invece di consumare junk food ci si può orientare verso snack salutari.

Tra gli snack gustosi e ricchi di fibre il blog Fightfightertv suggerisce:

  • Pere: contengono circa 4 grammi di fibre;
  • Pistacchi: una manciata contiene circa 3 grammi di fibra e fa bene contro il colesterolo;
  • Crackers di farina integrale: circa 3 grammi in ogni cracker;
  • Lamponi: deliziosi e ricchissimi di fibre, una manciata ne contiene fino a 8 grammi;

Granola: una ciotola di cereali misti a frutta secca contiene circa 7 grammi di fibre.

Se il vostro intestino pigro ha bisogno di fibre e volete variare la lista degli snack, trovate qui altri quattro suggerimenti per snack ricchi di fibre.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.