Al via il ritiro dei vaccini anti H1/N1 inutilizzati
L’influenza A H1/N1 è, per fortuna, un solo ricordo ormai; ma si ritorna a parlarne, in termini di vaccini. Vi ricordate quante migliaia di dosi erano state acquistate per la profilassi nell’estate scorsa? Ebbene, adesso è partito il ritiro, da ospedali ed aziende ASL, di tutte quelle dosi. Ma dove andranno a finire?Le dosi andranno […]
L’influenza A H1/N1 è, per fortuna, un solo ricordo ormai; ma si ritorna a parlarne, in termini di vaccini. Vi ricordate quante migliaia di dosi erano state acquistate per la profilassi nell’estate scorsa? Ebbene, adesso è partito il ritiro, da ospedali ed aziende ASL, di tutte quelle dosi. Ma dove andranno a finire?
Le dosi andranno nei conteiner-frigo della Croce rossa italiana a Roma, come previsto dal Ministero della Salute italiana. Bisogna solo vedere se le dosi verranno riconsegnate singolarmente o in imballaggi industriali.
Per adesso, questo parcheggio pare temporaneo, anche se non si sa come questi vaccini possano essere utilizzati in futuro. Anche in questo caso, la decisione verrà presa dal Ministero della Salute.
Foto | Flickr