Benessereblog Salute Gli uomini sposati vivono più a lungo

Gli uomini sposati vivono più a lungo

Il matrimonio avrà pure tanti lati negativi, ma la salute dei mariti ci guadagna su tutti i fronti! A cominciare dalla longevità, una conquista dovuta alle mogli che si preoccupano di portare i mariti dal medico per visite e controlli. E’ quanto emerge da uno studio tedesco presentato in questi giorni alla Conferenza annuale della […]

Gli uomini sposati vivono più a lungo


Il matrimonio avrà pure tanti lati negativi, ma la salute dei mariti ci guadagna su tutti i fronti! A cominciare dalla longevità, una conquista dovuta alle mogli che si preoccupano di portare i mariti dal medico per visite e controlli.

E’ quanto emerge da uno studio tedesco presentato in questi giorni alla Conferenza annuale della Royal Economic Society. Secondo la ricerca, pubblicata sul quotidiano britannico “Daily Mail”, i benefici del matrimonio per la salute – di lui e di lei – non si fermano qui: uomini e donne impegnati in una relazione solida, infatti, rispetto ai single sono più inclini a fare attività fisica regolare.

Gli scienziati hanno scoperto che i maschi sposati si recano dal medico di famiglia il 6% in più dei single, e vanno a correre una volta a settima il 20% in più. Inoltre, le donne coniugate fanno fitness il 34% più delle nubili. A differenza dei rappresentanti dei mariti, però, noi donne non abbiamo bisogno della “spinta” di un compagno per fare controlli medici regolari. Secondo i ricercatori, questi dati mostrano tutti i benefici che derivano dal fatto di essere impegnati in una relazione duratura.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cirrosi epatica: i sintomi da riconoscere
Malattie

Negi stadi iniziali, i sintomi della cirrosi epatica possono passare inosservati. Spesso, infatti, la malattia si presenta inizialmente in modo asintomatico, per poi aggravarsi progressivamente, andando a danneggiare la salute in molti modi differenti. Tra i primi sintomi da riconoscere vi sono stanchezza, prurito in tutto il corpo, perdita di peso e inappetenza. Man mano che si aggrava, la cirrosi può danneggiare non solo il fegato, ma tutto il corpo a 360 gradi, coinvolgendo anche il cervello.