Benessereblog Salute Avere due figli fa bene al cuore

Avere due figli fa bene al cuore

I figli migliorano la vita anche se la cambiano radicalmente. Hanno anche effetti sul cuore, e non nel senso affettivo del termine ma in quello propriamente fisico. Lo studio che lo dimostra è stato pubblicato sull’American Heart Journal ma è stato condotto in Svezia dove i ricercatori hanno stabilito che due è il numero ideale […]

Avere due figli fa bene al cuore

I figli migliorano la vita anche se la cambiano radicalmente. Hanno anche effetti sul cuore, e non nel senso affettivo del termine ma in quello propriamente fisico. Lo studio che lo dimostra è stato pubblicato sull’American Heart Journal ma è stato condotto in Svezia dove i ricercatori hanno stabilito che due è il numero ideale di figli perché i rischi di patologie cardiache si riducano nelle donne.

Due è il numero perfetto, perché chi non ha figli o ne ha uno solo rischia di più di soffrire di patologie cardiache ma anche chi ne ha tre o più. I motivi non sono chiari, anche se chiara è l’incidenza della gravidanza sulla circolazione sanguigna e l’insorgere di eventuali malattie correlate alla maternità quali il diabete gestazionale o la pressione arteriosa alterata. Se siete uomini non avete di che preoccuparvi. A parte tutto il resto, s’intende.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social