Conosciamo il tè rosso
Il tè rosso è conosciuto in Cina come tè degli imperatori ed è un prodotto tipico della provincia di Yunna. La sua scoperta fu casuale ed avvenne mentre si cercava di prolungare la conservazione del tè verde, tramite fermentazioni più resistenti. Questo procedimento conferì al tè nuove proprietà, tanto che da allora in poi fu […]
Il tè rosso è conosciuto in Cina come tè degli imperatori ed è un prodotto tipico della provincia di Yunna. La sua scoperta fu casuale ed avvenne mentre si cercava di prolungare la conservazione del tè verde, tramite fermentazioni più resistenti.
Questo procedimento conferì al tè nuove proprietà, tanto che da allora in poi fu soprannominato tè della salute, visto che agisce in modo benefico su molte funzioni corporee.
Ha un basso contenuto in acido tannico, il che lo rende altamente digeribile e leggero. Per questo motivo stimola anche la secrezione delle ghiandole digestive e facilita la digestione di cibi grassi. Infine abbassa il contenuto di colesterolo nel sangue e attiva il metabolismo del fegato.
Foto | Flickr