Quickka Calories: contare e bruciare le calorie con l’iPhone
Avete presente quelle calorie in eccesso che devono essere bruciate dopo le feste? Se non avete la più pallida idea sul come fare e da dove iniziare, la tecnologia vi viene incontro. Dopo l’applicazione per iPhone che monitora l’evolversi dell’influenza A/H1N1 nel mondo, quelle per allenarsi con successo e Food Scanner per la dieta, è […]
Avete presente quelle calorie in eccesso che devono essere bruciate dopo le feste? Se non avete la più pallida idea sul come fare e da dove iniziare, la tecnologia vi viene incontro. Dopo l’applicazione per iPhone che monitora l’evolversi dell’influenza A/H1N1 nel mondo, quelle per allenarsi con successo e Food Scanner per la dieta, è arrivata Quickka Calories, l’applicazione per iPhone che aiuta a contare e a capire quante calorie ci sono in questo o quel cibo, soprattutto se confezionato.
Oltre ai dati nutrizionali, al calendario con gli obiettivi da raggiungere e ai grafici con le calorie da bruciare o da evitare, Quickka Calories ha la capacità di analizzare il contenuto di ogni prodotto grazie al suo codice a barre, restituendo all’utente la tabella con i valori nutrizionale del prodotto scelto.
Basterà passare l’iPhone sul codice a barre del prodotto per sapere istantaneamente se quel prodotto va bene per la vostra dieta o se è meglio evitare per non aggiungere calorie su calorie. Purtroppo per noi, per ora funziona soltanto con i prodotti americani ed inglesi, ma l’applicazione è comunque utile per fare il conto delle calorie, per essere spinti a fare sport in base ai kg che si vogliono perdere. Sta per arrivare addirittura una community di Quickka, perché tutti sanno che in compagnia le calorie si bruciano prima.