Rifarsi il seno è vietato alle minorenni
Adesso è ufficiale: il consiglio dei ministri ha approvato un disegno di legge che vieta l’inserimento di protesi mammarie alle minorenni in Italia. Esisterà un registro di protesi che consentirà una totale rintracciabilità degli impianti effettuati.Tutto ciò servirà anche per permettere a chi verrà invece sottoposta all’impianto di essere inserita in un programma di controllo […]
Adesso è ufficiale: il consiglio dei ministri ha approvato un disegno di legge che vieta l’inserimento di protesi mammarie alle minorenni in Italia. Esisterà un registro di protesi che consentirà una totale rintracciabilità degli impianti effettuati.
Tutto ciò servirà anche per permettere a chi verrà invece sottoposta all’impianto di essere inserita in un programma di controllo per la diagnosi precoce del tumore al seno. Questa norma, secondo il sottosegretario alla salute Martini, fermerà tutte le adolescenti in una fase di inconsapevolezza diffusa che rasenta l’incoscienza.
L’intervento comporta infatti dei rischi e non può essere in nessun modo considerato o rappresentato come un elemento di moda o di costume. Queste le precise parole del ministro.
Foto | Flickr