Tavola delle feste: le proprietà nutrizionali delle ostriche
Sono spesso ospiti graditissime di pranzi e cene natalizi ma oltre ad essere una pietanza piacevole da assaporare, anche se spesso solo durante le occasioni speciali, le ostriche offrono anche valori nutrizionali di tutto rispetto. Sono infatti principalmente ricche di minerali e omega 3 con un contenuto di grassi cattivi quasi pari a zero.Sono anche […]
Sono spesso ospiti graditissime di pranzi e cene natalizi ma oltre ad essere una pietanza piacevole da assaporare, anche se spesso solo durante le occasioni speciali, le ostriche offrono anche valori nutrizionali di tutto rispetto. Sono infatti principalmente ricche di minerali e omega 3 con un contenuto di grassi cattivi quasi pari a zero.
Sono anche ottime fonti di proteine e tra i minerali più preziosi che possono offrire ci sono iodio, ferro, zinco. È importante che siano fresche e di provenienza sicura ed è anche bene non abusarne perché un eccesso può provocare l’aumento di acido urico, ma trattandosi di specialità riservate alle feste non si corre il rischio.
Foto | Flickr