Benessereblog Alimentazione Sondaggio: buoni propositi di benessere per il 2010

Sondaggio: buoni propositi di benessere per il 2010

Siete pronti con la lista dei buoni propositi per il nuovo anno che si avvicina? Com’è tradizione a fine anno si tirano le somme e ci si ripropone di adottare abitudini più sane nello stile di vita a tavola. Questi sono i giorni in cui fervono i preparativi per il cenone, ma al tempo stesso […]

Sondaggio: buoni propositi di benessere per il 2010

Siete pronti con la lista dei buoni propositi per il nuovo anno che si avvicina? Com’è tradizione a fine anno si tirano le somme e ci si ripropone di adottare abitudini più sane nello stile di vita a tavola. Questi sono i giorni in cui fervono i preparativi per il cenone, ma al tempo stesso ci si rilassa in attesa dei festeggiamenti e prima di riprendere con i ritmi consueti nel nuovo anno: è proprio qui che prendono forma i fatidici buoni propositi.

Ecco la top 5 dei buoni propositi che molti di noi progettano di adottare ma che fatalmente vengono abbandonati già pochi giorni dopo la loro formulazione. Sono anche consigli di benessere, suggerimenti che faremmo bene a prendere in considerazione concretamente.

Smettere di fumare si colloca indubbiamente in cima alla lista, seguito a ruota dalla cura dell’alimentazione, in particolare mangiare più lentamente, non saltare i pasti, evitare di far bisboccia assumendo troppo alcol. In ultimo, ma non meno importante, ricordarsi sempre di fare riscaldamento prima dello sport.

Sono piccoli accorgimenti che possono migliorare notevolmente il nostro benessere. Quali sono i vostri buoni propositi per il nuovo anno?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.