Le candele sono nocive?
Un recente studio effettuato da un’équipe tedesca ha preso in esame vari tipi di candele, di ogni composizione, dalla paraffina a quelle in cera d’api, quelle profumate e quelle inodori ed ha osservato se le emissioni da esse prodotte potessero essere nocive per la nostra salute.E’ emerso che una candela di buona produzione non può […]
Un recente studio effettuato da un’équipe tedesca ha preso in esame vari tipi di candele, di ogni composizione, dalla paraffina a quelle in cera d’api, quelle profumate e quelle inodori ed ha osservato se le emissioni da esse prodotte potessero essere nocive per la nostra salute.
E’ emerso che una candela di buona produzione non può essere dannosa ai fini tossicologici. In generale comunque non esistono differenze sostanziali tra i vari tipi di candele.
A livello tossicologico non c’è cioè differenza tra una candela formata da paraffina pura ed un’altra fatta invece con cera d’api e soia. E una candela profumata non è più rischiosa di una inodore. Quindi nessun pericolo per chi ovviamente non esagera. Così non sarebbe, infatti, se si sostituissero tutte le lampadine elettriche di casa con lumini di paraffina, saturando, così, l’aria di casa.
Foto | Flickr