Speciale feste natalizie alle Terme di Sorano in Toscana
Nel cuore della Maremma esiste un luogo magico e pieno di storia. Acqua calda, sorgente termale, verdi prati, boschetti, antiche necropoli etrusche e città scavate nel tufo. Questo è Sorano, cittadina in provincia di Grosseto, Toscana.A 460 metri di altitudine troviamo le Terme di Sorano, che prendono il nome dal paesino. Sono integrate nel paesaggio […]
Nel cuore della Maremma esiste un luogo magico e pieno di storia. Acqua calda, sorgente termale, verdi prati, boschetti, antiche necropoli etrusche e città scavate nel tufo. Questo è Sorano, cittadina in provincia di Grosseto, Toscana.
A 460 metri di altitudine troviamo le Terme di Sorano, che prendono il nome dal paesino. Sono integrate nel paesaggio circostante, tra pascoli, campi coltivati e borghi antichi. Qui non c’è solo la bellezza naturalistica, ma anche un spirito romantico.
Intorno alle piscine di acqua termale c’è un piccolo villaggio di casette in legno dove è possibile trascorrere qualche giorno in completo relax e a stretto contatto con le acque calciche. Dalle finestre di questi appartamenti si possono ammirare i ruscelletti d’acqua che sgorgano tra le rocce e vanno a defluire nella piscina. Il Residence è un’oasi naturale dove si trovano centinaia di querce.
L’acqua di tipo magnesio-calcica che sgorga dalle sorgenti ad una temperatura di 37,5°, oltre ad essere un ottimo metodo per rilassarsi, possiede anche proprietà benefiche note fino dall’antichità. Infatti essa trova applicazioni terapeutiche nelle affezioni artro-reumatiche, dermatologiche e vascolari attraverso la balneofangoterapia. E’ un ottimo curativo per chi ha problemi di artrosi e/o circolazione.
Rigenerare le proprie energie significa anche dedicare il giusto tempo alla cura del corpo e dello spirito. Il centro benessere è il luogo ideale dove, in un ambiente rilassante ed accogliente, immersi tra musica e profumi, si creano le condizioni per allontanarsi dalla realtà quotidiana.
Il luogo è ideale per chi vuole trascorrere un paio di giorni in completo relax o per chi vuole allontanarsi dal caos cittadino. La fortuna del posto, infatti consiste proprio nel fatto che non è una zona ancora molto nota e, di conseguenza, è tutto al naturale.
Molte le offerte per le festività, come per esempio il pacchetto “Speciale Natale, San Silvestro ed Epifania”, un soggiorno di 3 notti/4 giorni a 280 Euro a persona. Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito del Residence Terme di Sorano.