Mandarini: fibre, minerali e vitamine
È arrivato il loro momento e chi li ama, come me, ne sarà felice. Parliamo di mandarini, un agrume tra i più apprezzati e un frutto di quelli che rendono meno triste la tavola autunnale orfana del trionfo di colori dei frutti estivi. Ma ci sono altre buone ragioni per amarli: sono ricchi di fibre, […]
È arrivato il loro momento e chi li ama, come me, ne sarà felice. Parliamo di mandarini, un agrume tra i più apprezzati e un frutto di quelli che rendono meno triste la tavola autunnale orfana del trionfo di colori dei frutti estivi. Ma ci sono altre buone ragioni per amarli: sono ricchi di fibre, vitamine e minerali, una vera e propria bomba di elementi preziosi per il benessere.
Principalmente ricchi di vitamina C – di cui contengono una dose appena inferiore a quella dell’arancia – sono anche pieni di vitamine del gruppo B e di vitamina A. Contengono anche una buona percentuale di ferro, magnesio e acido folico. Non vi basta? Allora considerate anche la quantità di fibre, particolarmente utili per il benessere dell’intestino.
Foto | Flickr