Arriva il bracciale che misura lo stress
Questa davvero ci mancava; in un periodo in cui non si fa altro che parlare di stress e mancanza di tempo libero, arriva il bracciale hi-tech che, una volta indossato, calcola quanto siamo sotto pressione.E’ dotato di sensori utili alle persone sottoposte a stress fisico o mentale: segnala quando si ha bisogno di fare una […]
Questa davvero ci mancava; in un periodo in cui non si fa altro che parlare di stress e mancanza di tempo libero, arriva il bracciale hi-tech che, una volta indossato, calcola quanto siamo sotto pressione.
E’ dotato di sensori utili alle persone sottoposte a stress fisico o mentale: segnala quando si ha bisogno di fare una pausa o riconsiderare le proprie decisioni. Eh sì, sembra davvero un marchingegno di fantascienza; pensate che può anche essere abbinato ad un disco che, al momento del bisogno, emana luci colorate anti-stress e rilassanti.
Può passare dall’arancio fino al rosso quando capta gli stati emotivi della persona e si accorge che i livelli di stress stanno salendo. E’ stato presentato a Bruxelles in un incontro sull’innovazione e il prototipo per ora sembra adatto soprattutto agli uomini.
Foto | Flickr