Curare la fame nervosa con l’ipnosi
La fame nervosa è un disturbo compulsivo-ossessivo legato all’alimentazione, che ci rende dipendenti dal cibo. E’ una sorta di mccanismo autolesionistico, durante il quale il soggetto, da un lato, capisce che non dovrebber mangiare, ma dal’altro lato non riesce neanche a farne a meno.Questo disturbo dell’alimentazione viene curato spesso con difficoltà, però una delle tecniche […]
La fame nervosa è un disturbo compulsivo-ossessivo legato all’alimentazione, che ci rende dipendenti dal cibo. E’ una sorta di mccanismo autolesionistico, durante il quale il soggetto, da un lato, capisce che non dovrebber mangiare, ma dal’altro lato non riesce neanche a farne a meno.
Questo disturbo dell’alimentazione viene curato spesso con difficoltà, però una delle tecniche con cui si possono ottenere risultati più positivi si basa sull’utilizzo dell’ipnosi. Gli esperti assicurano che possono bastare anche solo 2 sedute per riuscire a liberarsi da questa cativa abitudine e, in compenso, la cura ipnotica non richiede l’apporto coadiuvante di nessun regime calorico restrittivo.
Grazie all’ ipnosi, sarà il nostro inconscio a suggerire al corpo le nuove abitudini alimentari da seguire, senza sforzi eccessivi. L’ipnoterapia, infatti, aiuta a focalizzare la nostra attenzione e il nostro subconscio su ciò di cui possiamo facilmente fare a meno. E ci aiuterà a condurre un nuovo stile di vita, di idee ed anche di emozioni.
Foto | Flickr