Benessereblog Benessere Psicologia Al nord le donne sono più disinibite

Al nord le donne sono più disinibite

A dispetto di quanto si possa banalmente pensare, secondo luoghi comuni, che definiscono le donne del nord fredde e troppo riservate, rispetto a quelle meridionali, più passionali e focose, le donne settentrionali risultano essere più disinibite e sciolte, sessualmente parlando.Infatti, scoprono il sesso molto prima, a circa 14 anni, sanno abbandonarsi al piacere e sanno […]

Al nord le donne sono più disinibite

A dispetto di quanto si possa banalmente pensare, secondo luoghi comuni, che definiscono le donne del nord fredde e troppo riservate, rispetto a quelle meridionali, più passionali e focose, le donne settentrionali risultano essere più disinibite e sciolte, sessualmente parlando.

Infatti, scoprono il sesso molto prima, a circa 14 anni, sanno abbandonarsi al piacere e sanno anche fingere sotto le lenzuola. In questo modo sono state definite da una recente ricerca condotta su un campione di 300 donne tra i 20 e i 45 anni, prevalentemente milanesi e svolta dall’Associazione italiana di Sessuologia e Psicologia.

Il 40% ha dichiarato di utilizzare “giocattoli erotici”; l’80% è sicuro che il punto G non sia una leggenda; il 45% dichiara di avere orgasmi multipli e via dicendo. Tutto ciò, al contrario di quanto si possa pensare, va di pari passo con l’amore: il 68% delle intervistate ha ammesso che comunque i sentimenti rimangono sempre al primo posto.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social