Le donne colte vivono di più
L’ho sempre pensato che studiare è sinonimo di elisir di lunga vita e adesso ne ho avuto la conferma. Secondo una ricerca svedese pubblicata sulla rivista specilaizzata Epidemiology and community healthcare, l’essere colte giova alla longevità delle donne.Le donne istruite vivrebbero quindi più a lungo rispetto alle altre e la loro cultura avrebbe anche un […]
L’ho sempre pensato che studiare è sinonimo di elisir di lunga vita e adesso ne ho avuto la conferma. Secondo una ricerca svedese pubblicata sulla rivista specilaizzata Epidemiology and community healthcare, l’essere colte giova alla longevità delle donne.
Le donne istruite vivrebbero quindi più a lungo rispetto alle altre e la loro cultura avrebbe anche un effetto positivo sulla salute e sulla longevità dei loro partners.
La spiegazione di tutto ciò starebbe nel fatto che le donne più acculturate sono naturalmente più sensibili a temi che riguardano la salute e il benessere fisico in generale: fanno più attenzione alla loro alimentazione, esercitano maggiore attività fisica, fanno periodicamente dei controlli mirati, ecc. E lo stato di salute e il reddit del marito contribuisce positivamente a questa situazione di benessere. Quindi le due cose si aiutano l’un l’altra, insomma!
Foto | Flickr