I calabresi sono i più grassi d’Italia, i piemontesi quelli più in forma
Dal Piemonte alla Sicilia, l’Italia è sempre più grassa, secondo i dati rilasciati dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, presentati a Roma in vista dell’Obesity Day del 10 ottobre.Primi in classifica, per forma e stile di vita, sono i piemontesi, che possono andare fieri delle loro abitudini. Ultimi i calabresi, che risultano i più […]
Dal Piemonte alla Sicilia, l’Italia è sempre più grassa, secondo i dati rilasciati dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, presentati a Roma in vista dell’Obesity Day del 10 ottobre.
Primi in classifica, per forma e stile di vita, sono i piemontesi, che possono andare fieri delle loro abitudini. Ultimi i calabresi, che risultano i più obesi d’Italia sia per la categoria uomini (34%) che per quella donne (42%) di persone in sovrappeso.
Man mano che dal piemonte si scende lungo lo stivale, l’ago della bilancia dell’obesità sale: in Puglia, Basilicata, Calabria, Abruzzo e Sicilia sono soprattutto le donne ad alzare la media dei chili di troppo.
Foto | Flickr