Benessereblog Alimentazione Kellogg’s lancia una campagna sulla prima colazione

Kellogg’s lancia una campagna sulla prima colazione

Volete essere più smart e vivere più a lungo? Il segreto sta tutto in una buona prima colazione. Un’abitudine che, purtroppo, noi italiani stiamo perdendo sempre più specie se si guardano le abitudini alimentari degli adolescenti e dei giovani adulti. A ribadire l’importanza della prima colazione è la Kellogg’s che sta lanciando proprio in questi […]

Kellogg’s lancia una campagna sulla prima colazione

Volete essere più smart e vivere più a lungo? Il segreto sta tutto in una buona prima colazione. Un’abitudine che, purtroppo, noi italiani stiamo perdendo sempre più specie se si guardano le abitudini alimentari degli adolescenti e dei giovani adulti.

A ribadire l’importanza della prima colazione è la Kellogg’s che sta lanciando proprio in questi giorni la campagna “Riparti dalla colazione” al fine di educarci e abituarci a consumare un primo pasto sano e soddisfacente che sia in grado di farci carburare per tutta la mattinata.

La prima colazione, del resto, è molto più importante al giorno d’oggi visto che la maggior parte di noi spesso salta il pranzo o fa solo un rapido spuntino per strada in attesa della cena.

Numerosi studi, del resto, confermano quanto sia utile fare una corretta prima colazione: si favorisce il controllo del peso corporeo, migliorano le capacità cognitive e anche le performance scolastiche e lavorative. Esiti che riguardano soprattutto i bambini: quelli che consumano una colazione ricca di carboidrati complessi presentano un miglioramento della creatività, delle performance fisiche, delle capacità di calcolo e anche di apprendimento. Secondo i nutrizionisti, la prima colazione dovrebbe rappresentare circa il 20-25% delle energie necessarie per la giornata poiché si mangiano cibi con maggior contenuto energetico e meno grassi.

Via | Kellogg’s
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.