Pulizia dei denti: come e quando va fatta
L ‘igiene orale è molto importante per la salute dell’organismo e la pulizia dei denti aiuta anche dal punto vista estetico perchè pulisce i denti là dove con lo spazzolino non si arriva e preserva e mantiene sane le gengive.Per una bocca sana la pulizia dei denti va fatta una volta all’anno, se ci si […]
L ‘igiene orale è molto importante per la salute dell’organismo e la pulizia dei denti aiuta anche dal punto vista estetico perchè pulisce i denti là dove con lo spazzolino non si arriva e preserva e mantiene sane le gengive.
Per una bocca sana la pulizia dei denti va fatta una volta all’anno, se ci si lava accuratamente i denti e si passa il filo interdentale: occupandosi da sè della propria bocca si risparmia sulla parcella del dentista e si mantiene la bocca sana.
Per chi soffre di infiammazione delle gengive, o nel peggiore dei casi di parodontite cronica, che si manifesta con gonfiore e sanguinamento delle gengiva ogni volta che si passa lo spazzolino sui denti, la procedura è più lunga. La pulizia è consigliata ogni 3-4 mesi circa e prevede il processo di rimozione del tartaro sia nella parte superiore che inferiore della gengiva, sia un processo di levigatura dei denti.
Foto | Flickr