Il condom femminile un liquido che diventa gel per proteggersi durante il sesso
Il futuro è già qui, viene da dire. Di metodi per proteggersi dalle gravidanze indesiderate ce ne sono diversi, ma stare alla larga dalle malattie sessualmente trasmesse è un’altra storia e l’unico metodo al momento disponibile è l’uso del preservativo. Al momento, appunto, perché alcuni ricercatori americani stanno studiando un condom liquido da usare all’interno […]
Il futuro è già qui, viene da dire. Di metodi per proteggersi dalle gravidanze indesiderate ce ne sono diversi, ma stare alla larga dalle malattie sessualmente trasmesse è un’altra storia e l’unico metodo al momento disponibile è l’uso del preservativo. Al momento, appunto, perché alcuni ricercatori americani stanno studiando un condom liquido da usare all’interno della vagina.
La caratteristica principale che lo renderebbe così innovativo? Si solidifica a contatto con lo sperma e blocca spermatozoi ma anche i più comuni virus sessualmente trasmessi: hiv, herpes, papilloma, per citarne alcuni. Rivoluzionario nella concezione e assolutamente discreto nell’uso, anche se ci vorranno ancora alcuni anni prima di poter passare ai test clinici e alle prove dei dati al momento ancora teorici.
Foto | Flickr