Il vino rosso stimola il desiderio sessuale nelle donne
Tutti sanno che un bicchiere di vino durante il pasto principale della giornata può essere un vero toccasana ma si pensava che i suoi benefici si limitassero alla salute del corpo grazie agli antiossidanti in esso contenuti. E invece pare che un po’ di vino di tanto in tanto possa far bene anche al sesso, […]
Tutti sanno che un bicchiere di vino durante il pasto principale della giornata può essere un vero toccasana ma si pensava che i suoi benefici si limitassero alla salute del corpo grazie agli antiossidanti in esso contenuti. E invece pare che un po’ di vino di tanto in tanto possa far bene anche al sesso, almeno per quel che riguarda le donne: aumenta il desiderio sessuale.
Uno studio ha analizzato un campione di quasi 800 donne tra i 18 e i 50 anni e ha rivelato che qualche bicchiere di vino innalza il desiderio sessuale perché stimola il flusso sanguigno nelle zone chiave del corpo che coincidono con le zone erogene.
La ricerca viene da Firenze e gli studiosi si limitano ad ipotizzare una correlazione potenziale tra l’assunzione di vino rosso e l’aumento del desiderio sessuale, ma nel dubbio un bicchiere ogni tanto non può certo farci male.
Foto | Flickr