Benessereblog Alimentazione Nasce Salus, il pane artigianale senza sodio

Nasce Salus, il pane artigianale senza sodio

Da settembre nei forni e nelle panetterie di tutta Italia farà il suo ingresso Salus, il pane della salute, con il 50% di sodio in meno. Salus nasce da un accordo tra il Ministero della Salute e la Federazione Italiana Panificatori, e sarà venduto alla stesso prezzo del pane comune.Salus, il pane senza sale, che […]

Nasce Salus, il pane artigianale senza sodio

Da settembre nei forni e nelle panetterie di tutta Italia farà il suo ingresso Salus, il pane della salute, con il 50% di sodio in meno. Salus nasce da un accordo tra il Ministero della Salute e la Federazione Italiana Panificatori, e sarà venduto alla stesso prezzo del pane comune.

Salus, il pane senza sale, che fa bene all’apparato cardiovascolare e al cuore, previene l’infarto e l’ictus, arriva grazie al programma Guadagnare Salute, che mira a informare gli italiani e invitarli ad una dieta alimentare più sana.

Con il 50% di sodio in meno, così come stabilito dal protocollo, ma lo stesso sapore del pane normale, grazie ad una particolare tecnica nell’impasto, Salus è buono e fa bene. Sarà più facile abituarsi a Salus per i toscani o pensate di poter cambiare pane per il bene del vostro cuore?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.