Le donne preferiscono snack poco salutari, poi si lamentano del sovrappeso
Le donne non sanno resistere allo spuntino spezzafame, allo snack tutt’altro che salutare mangiato a metà mattina, allo spuntino pomeridiano al quale promettono di rinunciare il prima possibile, per poi lamentarsi dei chili di troppo.Questo è più o meno il comportamento tipico delle donne secondo uno studio pubblicato sulla rivista Nutrition Education and Behaviour. La […]
Le donne non sanno resistere allo spuntino spezzafame, allo snack tutt’altro che salutare mangiato a metà mattina, allo spuntino pomeridiano al quale promettono di rinunciare il prima possibile, per poi lamentarsi dei chili di troppo.
Questo è più o meno il comportamento tipico delle donne secondo uno studio pubblicato sulla rivista Nutrition Education and Behaviour. La tendenza a mangiare snack poco salutari non solo è tipico delle donne, ma in particolare è tipico delle donne già in sovrappeso. Per non parlare poi di quel legame cibo-consolazione che è un po’ la debolezza di tutte le donne, che ricorrono a cioccolata, patatine e schifezze varie quando sono tristi, giù di morale e hanno bisogno di conforto.
L’86% delle donne che hanno preso parte alla ricerca dichiara di voler cambiare snack, e cercare una soluzione che sia spezzafame quanto uno snack, ma salutare, soluzione che oggi è difficile da trovare. Chi, in preda a tristezza cosmica, mangerebbe una prugna invece di una barretta di cioccolato?
Foto | Flickr