Veleni nei cosmetici per bambine, ritiro dal mercato imposto dal Ministero
Sorvoliamo per un attimo sul fatto che stiamo parlando di alcuni prodotti che non dovrebbero essere indicati per le bambine, sia per la salute della loro pelle sia perché una bambina non avrebbe bisogno di make-up, e soffermiamoci sulla notizia: nei prodotti cosmetici per bambine sono state trovate sostanze non consentite e nocive.Nei cosmetici per […]
Sorvoliamo per un attimo sul fatto che stiamo parlando di alcuni prodotti che non dovrebbero essere indicati per le bambine, sia per la salute della loro pelle sia perché una bambina non avrebbe bisogno di make-up, e soffermiamoci sulla notizia: nei prodotti cosmetici per bambine sono state trovate sostanze non consentite e nocive.
Nei cosmetici per bambine, prodotti in Cina per conto di una multinazionale americana, sono state trovate tracce di metalli pesanti, cromo e nichel. Attualmente, non è noto il nome della multinazionale, ma il Ministero ha imposto il ritiro di fard, rossetti, ciprie dal mercato italiano, onde evitare dermatiti e irritazioni.
la multinazionale ha, a sua volta, effettuato delle analisi sui cosmetici, giungendo a risultati diversi, ma il Ministero ha imposto il ritiro allo stesso modo. Se volete saperne di più e cominciare ad usare prodotti sicuri, vi consiglio di partire dalla lista degli undici rossetti privi di piombo.
Foto | Flickr