Non staccate troppo il cervello durante le vacanze
Parola d’ordine per le vacanze 2009: vietato staccare la spina al cervello quando si parte! E’ il consiglio che ci arriva dai neurologi, convinti che dopo un anno intero di lavoro, stress e varie cose da fare e organizzare, sarebbe quasi un pericolo mettere il nostro cervello in stand-bye, anche se solo per 1settimana.Al rientro, […]
Parola d’ordine per le vacanze 2009: vietato staccare la spina al cervello quando si parte! E’ il consiglio che ci arriva dai neurologi, convinti che dopo un anno intero di lavoro, stress e varie cose da fare e organizzare, sarebbe quasi un pericolo mettere il nostro cervello in stand-bye, anche se solo per 1settimana.
Al rientro, infatti, questa strategia ci porterebbe solo ad accumulare ulteriore stress. Perciò ecco csa dobbiamo fare per mantenere la nostra mente allenata anche quando saremo sdraiati sotto l’ombrellone.
Molto importante conservare più o meno i ritmi sonno-veglia ed evitare gli eccessi di sonno; dedicarsi alla sera ad attività rilassanti come la lettura; sottrarsi il più possibile a conflitti vari ed eventuali; promuovere il dialogo e mantenere il contatto con gli amici più cari e fare programmi futuri.
Foto | Flickr