Sondaggio: la protezione solare al mare e non solo
Dermatologi, specialisti ma anche riviste, tv e amici insistono ormai – ma mai abbastanza – sull’importanza della protezione solare della pelle. In America il marchio Coppertone s’è addirittura inventato un metodo quasi terroristico per convincere la gente a proteggere la pelle dal sole: attraverso il cosiddetto DermaPhoto Booth fotografano la pelle del viso e mostrano […]
Dermatologi, specialisti ma anche riviste, tv e amici insistono ormai – ma mai abbastanza – sull’importanza della protezione solare della pelle. In America il marchio Coppertone s’è addirittura inventato un metodo quasi terroristico per convincere la gente a proteggere la pelle dal sole: attraverso il cosiddetto DermaPhoto Booth fotografano la pelle del viso e mostrano i danni che inevitabilmente tutti abbiamo inflitto alla nostra pelle, per scarsa cura o per disattenzione.
Ma voi vi proteggete al sole? Siete irriducibili della tintarella un po’ menefreghisti oppure perfettamente consapevoli dei danni profondi alla pelle oltre alla possibilità di immediate scottature? E vi proteggete solo al mare oppure ogni volta che potreste essere esposti al sole anche in città?
Foto | Flickr