Benessereblog Alimentazione Mangiare il pesce fa bene alla vista

Mangiare il pesce fa bene alla vista

Secondo una scoperta della Tufts University di Boston, il pesce fa bene alla vista, grazie al suo contenuto di Omega 3, acidi grassi che contrastano la degenerazione maculare.La ricerca ha preso in esame più di 3000 casi clinici, evidenziando la correlazione positiva tra Omega 3 e stato di salute degli occhi. Durante lo studio è […]

Mangiare il pesce fa bene alla vista

Secondo una scoperta della Tufts University di Boston, il pesce fa bene alla vista, grazie al suo contenuto di Omega 3, acidi grassi che contrastano la degenerazione maculare.

La ricerca ha preso in esame più di 3000 casi clinici, evidenziando la correlazione positiva tra Omega 3 e stato di salute degli occhi. Durante lo studio è emerso anche un dato particolare, cioè l’azione contrastante degli integratori sui grassi Omega 3, capaci di neutralizzarne i benefici sull’organismo.

Durante lo studio molti dei pazienti hanno fatto uso di integratori alimentari, che annullano la portata protettiva degli Omega 3. Tuttavia, lo studio è ancora in corso e tutti i benefici degli Omega , e il modo in cui assumerli, sono ancora materia di discussione.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.