Benessereblog Benessere Psicologia La dieta mediterranea è alleata del piacere sessuale femminile

La dieta mediterranea è alleata del piacere sessuale femminile

Il segreto per una vita sessuale serena e appagante sta nella dieta mediterranea, che si conferma ancora una volta elisir di felicità, soprattutto per la donna. Questo secondo studio del Centro di ricerche cliniche della divisione di malattie del metabolismo della Seconda Università di Napoli, presentato al Congresso Nazionale di Endocrinologia.Le donne sono più soggette […]

La dieta mediterranea è alleata del piacere sessuale femminile


Il segreto per una vita sessuale serena e appagante sta nella dieta mediterranea, che si conferma ancora una volta elisir di felicità, soprattutto per la donna. Questo secondo studio del Centro di ricerche cliniche della divisione di malattie del metabolismo della Seconda Università di Napoli, presentato al Congresso Nazionale di Endocrinologia.

Le donne sono più soggette ai disturbi sessuali, proprio perché la sessualità della donna è regolata da meccanismi neurologici, ormonali e psicologici. Ma la dieta mediterranea, che dona all’organismo intero salute, longevità e qualità di vita migliore, è alleata del piacere sessuale delle donne, perché donando loro un equilibrio fisico, regala anche la serenità necessaria ad una vita sessuale appagante.

via | adkronos

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Disturbo da disformismo corporeo, sintomi e cause
Psicologia

Il dismorfismo corporeo è un disturbo psicologico caratterizzato da una preoccupazione eccessiva per una presunta imperfezione o difetto nel proprio aspetto fisico, che causa significativo disagio e interferisce con la vita quotidiana. I sintomi possono includere comportamenti ripetitivi, come il controllo dello specchio, la comparazione con gli altri e l’uso eccessivo di trucco per nascondere il difetto percepito. Le cause possono comprendere fattori biologici, psicologici e ambientali.