Crescere con le sorelle rende più felici e socievoli
Se avete delle sorelle e non fate altro che litigarci, rivedete il vostro rapporto con loro perché sono responsabili della vostra felicità. Uno studio condotto dall’Università dell’Ulster ha determinato che chi cresce con almeno una sorella sviluppa un miglior equilibrio psicologico, è in grado di controllare ed esprimere le proprie emozioni e risulta in definitiva […]
Se avete delle sorelle e non fate altro che litigarci, rivedete il vostro rapporto con loro perché sono responsabili della vostra felicità. Uno studio condotto dall’Università dell’Ulster ha determinato che chi cresce con almeno una sorella sviluppa un miglior equilibrio psicologico, è in grado di controllare ed esprimere le proprie emozioni e risulta in definitiva più felice rispetto a chi invece è circondato da soli fratelli maschi.
La ragione risiede nel fatto che le donne sono naturalmente più portate all’espressione della sfera emozionale e dimostrano una maggiore predisposizione alla socialità che quindi trasmettono ai fratelli con cui crescono, contribuendo a migliorare lo status della coesione familiare attraverso comportamenti più aggreganti e positivi.
I ricercatori hanno analizzato il comportamento psicologico di quasi 600 soggetti tra i 17 e i 25 cresciuti con fratelli, sorelle o entrambi e valutando una serie di variabili connesse allo stato mentale considerato “normale” è emerso che più portati ad un atteggiamento positivo, propositivo e socievole sono proprio gli individui cresciuti insieme a sorelle.
Foto | Flickr