Benessereblog Salute L’intelligenza è una questione genetica

L’intelligenza è una questione genetica

Studiamo pure quanto vogliamo, ma o siamo intelligenti o non lo diventeremo mai. Insomma l’intelligenza si eredita e non si acquisisce. Lo dice la genetica, scienza esatta nonostante la nostra ancora scarsa conoscenza dell’argomento.L’esperimento condotto sull’attività cerebrale di un campione di soggetti volontari ha rilevato infatti che lì dove nel cervello l’acqua potesse muoversi più […]

L’intelligenza è una questione genetica

Studiamo pure quanto vogliamo, ma o siamo intelligenti o non lo diventeremo mai. Insomma l’intelligenza si eredita e non si acquisisce. Lo dice la genetica, scienza esatta nonostante la nostra ancora scarsa conoscenza dell’argomento.

L’esperimento condotto sull’attività cerebrale di un campione di soggetti volontari ha rilevato infatti che lì dove nel cervello l’acqua potesse muoversi più facilmente senza ostacoli – essenzialmente grazie ad alte concentrazioni di mielina, rilevata in grandi quantità soprattutto nei figli di genitori muti – la trasmissione degli impulsi era più rapida e dunque migliore la risposta cerebrale agli stimoli.

La ricerca è stata effettuata su coppie di gemelli eterozigoti e omozigoti e si è riscontrata la medesima velocità di risposta nei gemelli omozigoti mentre un diverso comportamento cerebrale tra gemelli eterozigoti: la dimostrazione che sono i geni e non l’apprendimento a determinare la velocità di risposta agli stimoli e il miglior funzionamento cerebrale.

Via | Bioblog.it

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare