Cosmetici e cure di bellezza fatte in casa
Tutta costa più caro. Questo ritornello ci perseguita neanche fosse un successo di Sanremo, ogni volta che si affronta l’argomento acquisti. Spuntano come funghi le soluzioni per affrontare la crisi economica senza rinunciare ai propri desideri. Per cui ritornano i viaggi in ostello, i discount si affollano, invece del ristorante cena a casa. Anche il […]
Tutta costa più caro. Questo ritornello ci perseguita neanche fosse un successo di Sanremo, ogni volta che si affronta l’argomento acquisti. Spuntano come funghi le soluzioni per affrontare la crisi economica senza rinunciare ai propri desideri. Per cui ritornano i viaggi in ostello, i discount si affollano, invece del ristorante cena a casa. Anche il settore della bellezza e dei cosmetici è investito dalla crisi e ovviamente non essendo beni di prima necessità si tende ad evitare l’acquisto di nuove creme, lozioni, shampoo.
Anche qui, c’è il ritorno al passato autarchico. Dunque antirughe fatti in casa, balsamo per districare i capelli dal frigo alla testa, lozioni per il viso fatte con il frullatore. La Stampa Benessere fa un bel focus su tutti i rimedi cosmetici e di bellezza che si possono fare in casa con i prodotti che troviamo abitualmente in cucina. E vai con il miele per le occhiaie, il latte per i capelli, le cipolle per i brufoli, senza dimenticare i rimedi casalinghi al posto dei costosi farmaci da banco.
Via | La Stampa Benessere
Foto | Flickr