Benessereblog Alimentazione Alimentazione e wellness a tavola: la cucinoterapia

Alimentazione e wellness a tavola: la cucinoterapia

Niente meno che dal gruppo Mauri, quello dei formaggi, nasce una iniziativa salutare e interattiva per gli amanti della cucina salutare, intesa anche strumento di cura e di benessere. Intrigante il sito di Welness Cucina, che segue cinque strade: esaltazione del gusto, appagamento dell’olfatto, gratificazione della vista, soddisfazione del tatto e magnificazione dell’udito. Il tutto […]

Alimentazione e wellness a tavola: la cucinoterapia

Niente meno che dal gruppo Mauri, quello dei formaggi, nasce una iniziativa salutare e interattiva per gli amanti della cucina salutare, intesa anche strumento di cura e di benessere. Intrigante il sito di Welness Cucina, che segue cinque strade: esaltazione del gusto, appagamento dell’olfatto, gratificazione della vista, soddisfazione del tatto e magnificazione dell’udito. Il tutto in un ottica salutistica dove la cucinoterapia viene presentata come terapia.

Dunque cucinare per sentirsi meglio, scegliendo gli alimenti più adatti, per il proprio stato psicologico e fisico, partendo dall’idea che già il cucinare, evitando il junk food, i cibi precotti, il cenare distrattamente, è una prima arma per il proprio benessere. Io lo sto navigando in queste pigre giornate, dopo l’orda natalizia, in attesa dello tsnunami alimentare di capodanno e mi sembra ben navigabile, utile e sto trovando molti spunti interessanti.

Via | Welnesscucina

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.