Benessereblog Alimentazione La birra prodotta con orzo coltivato nello spazio

La birra prodotta con orzo coltivato nello spazio

Quanto possa essere salutare è tutto da vedere, ma probabilmente, considerando l’inquinamento della Terra, l’orzo coltivato nello spazio è meno dannoso di quanto non suggerisca il nostro scetticismo.La novità viene dal Giappone dove è stata appena lanciata una birra prodotta proprio con quell’orzo coltivato in orbita all’interno della Stazione Spaziale Internazionale nel 2006. L’esperimento era […]

La birra prodotta con orzo coltivato nello spazio

Quanto possa essere salutare è tutto da vedere, ma probabilmente, considerando l’inquinamento della Terra, l’orzo coltivato nello spazio è meno dannoso di quanto non suggerisca il nostro scetticismo.

La novità viene dal Giappone dove è stata appena lanciata una birra prodotta proprio con quell’orzo coltivato in orbita all’interno della Stazione Spaziale Internazionale nel 2006. L’esperimento era volto ovviamente a testare la possibilità di coltivare prodotti della terra… lontano dalla Terra.

I primi ad assaggiare la birra spaziale saranno i dipendenti della ditta che l’ha prodotta – stavolta a terra – all’inizio del nuovo anno. La ditta, intanto, non esclude di metterla in commercio nel prossimo futuro e già concepisce piani grandiosi: produrla e venderla nello spazio. Siamo già arrivati a tanto?

Eppure lo scetticismo iniziale continua a disturbare l’entusiasmo per il futuro: che sapore avrà mai un prodotto agricolo privato della luce e del calore del sole, del sapore della terra e del vento e coltivato in atmosfera protetta e artificiale?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.