In macchina siamo multitasking
Provate a spiegarlo al vigile che vi rimprovera aspramente perché parlavate al cellulare mentre guidando cercavate di impostare il navigatore rovistando nel frattempo nella borsa alla ricerca dell’agenda da consultare prima di arrivare a lavoro.Uno studio pubblicato di recente su USA Today e condotto dalla Nationwide Mutual Insurance ha dimostrato che il 72% dei guidatori […]
Provate a spiegarlo al vigile che vi rimprovera aspramente perché parlavate al cellulare mentre guidando cercavate di impostare il navigatore rovistando nel frattempo nella borsa alla ricerca dell’agenda da consultare prima di arrivare a lavoro.
Uno studio pubblicato di recente su USA Today e condotto dalla Nationwide Mutual Insurance ha dimostrato che il 72% dei guidatori ammette di fare più cose contemporaneamente durante la guida e di riuscirci senza problemi. Eppure le statistiche dimostrano che la maggioranza degli incidente è dovuta a disattenzione del guidatore, con una netta preponderanza dell’uso del cellulare tra le cause.
Insomma, sarà pur vero che è possibile fare più cose insieme al volante, ma sarà meglio evitare di distrarsi. Soprattutto per la propria e altrui sicurezza ma anche perché il vigile se ne infischia delle statistiche e la multa non ve la toglie nessuno.
Foto | Flickr