Rimedi omeopatici contro l’agitazione e lo stress
I rimedi omeopatici, vengono prescritti seguendo quello che è l’insieme dei sintomi della persona, visti da un punto di vista organico-caratteriale e studiando con cura, cosa peggiora e cosa migliora quello specifico sintomo. Ad esempio l’omeopata, prescrive il suo rimedio, verificando anche se il sintomo si aggrava in determinate ore della giornata o con un […]
I rimedi omeopatici, vengono prescritti seguendo quello che è l’insieme dei sintomi della persona, visti da un punto di vista organico-caratteriale e studiando con cura, cosa peggiora e cosa migliora quello specifico sintomo. Ad esempio l’omeopata, prescrive il suo rimedio, verificando anche se il sintomo si aggrava in determinate ore della giornata o con un particolare tipo di clima o di alimentazione.
Un rimedio molto interessante, usato nell’agitazione, quando sfocia nella collera e nell’irritabilità, è il preparato ottenuto dai semi della Strychnos nux vomica. L’omeopata tradizionale considera la nux vomica, il farmaco dell’uomo moderno, degli eccessi in generale, del superlavoro, della collera, di qualsiasi tipo di abuso, degli spasmi di ogni tipo. Viene indicato quando lo stress, aumenta la sera, col freddo, dopo i pasti. E’ il farmaco della gastrite da rabbia, dell’ipertensione di chi sopporta in silenzio. L’avete mai provata? La provereste? Cosa ne pensate dei rimedi omeopatici?
Foto | Flickr