Benessereblog Salute Malattie Contro il cancro al seno contano le ore di sonno

Contro il cancro al seno contano le ore di sonno

L’esercizio fisico, si è detto tante volte, può contribuire a ridurre i rischi di sviluppare un cancro al seno. Ma solo se, è il risultato di una nuova ricerca, viene corredato da una buona notte di sonno ogni giorno.Lo ha scoperto uno studio decennale del National Cancer Institute americano, condotto su 6mila donne. Il risultato? […]

Contro il cancro al seno contano le ore di sonno


L’esercizio fisico, si è detto tante volte, può contribuire a ridurre i rischi di sviluppare un cancro al seno. Ma solo se, è il risultato di una nuova ricerca, viene corredato da una buona notte di sonno ogni giorno.

Lo ha scoperto uno studio decennale del National Cancer Institute americano, condotto su 6mila donne. Il risultato? Nel gruppo di coloro che svolgevano esercizio fisico i casi di cancro erano minori. Ma i casi diminuivano ulteriormente nel gruppo di donne che dichiarava di dormire in media sette ore a notte.

Via | DailyMail
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto prendere l’Oki?
Terapie e Cure

OKI è un farmaco utilizzato per trattare alcuni tipi di infezioni batteriche, come quelle del tratto urinario e delle vie respiratorie. Per evitare effetti collaterali indesiderati, è importante prendere OKI solo quando è stato prescritto dal medico e seguire attentamente le istruzioni sulla posologia contenute nel bugiardino. Il farmaco va assunto a intervalli regolari, senza superare la dose consigliata.