Quattro alimenti per capelli sani
Sappiamo quanto la dieta influisca sulla nostra salute e di conseguenza anche sulla nostra bellezza. I capelli, insieme alla pelle, sono i principali specchi del benessere a tavola e si può intervenire sulla loro salute e il loro aspetto proprio a partire dall’alimentazione. Ecco quattro cibi salutari che aiutano i capelli a risplendere di salute.Salmone: […]
Sappiamo quanto la dieta influisca sulla nostra salute e di conseguenza anche sulla nostra bellezza. I capelli, insieme alla pelle, sono i principali specchi del benessere a tavola e si può intervenire sulla loro salute e il loro aspetto proprio a partire dall’alimentazione. Ecco quattro cibi salutari che aiutano i capelli a risplendere di salute.
Salmone: ricchissimo di Omega-3, insieme alle sardine rende i capelli lucenti e forti.
Crusca: ricca di vitamina B, favorisce la crescita e limita la caduta. Altri alimenti ricchi di vitamina B sono le carote, i fagioli, i piselli, le noci e le uova.
Avocado: protegge i follicoli capillari perché contrasta il diidrotestosterone, responsabile della caduta, e rafforza dunque i capelli alla radice.
Tè verde: non solo da bere ma anche per l’ultimo risciacquo dopo lo shampoo, aiuta a contrastare la forfora.
Via | RealAge.com
Foto | Flickr