Benessereblog Salute Malattie Alcool e gravidanza: bere moderatamente non danneggia il feto

Alcool e gravidanza: bere moderatamente non danneggia il feto

Bere alcolici “moderatamente”, il cosiddetto “light drinking” non mette a rischio la salute del feto. La scoperta, divulgata con tutte le specifiche del caso, è stata fatta dall’University College di Londra, che ha confrontato la salute dei figli di mamme astemie, bevitrici moderate e forti bevitrici. Secondo precedenti evidenze scientifiche invece hanno evidenziato come i […]

Alcool e gravidanza: bere moderatamente non danneggia il feto

Bere alcolici “moderatamente”, il cosiddetto “light drinking” non mette a rischio la salute del feto. La scoperta, divulgata con tutte le specifiche del caso, è stata fatta dall’University College di Londra, che ha confrontato la salute dei figli di mamme astemie, bevitrici moderate e forti bevitrici.

Secondo precedenti evidenze scientifiche invece hanno evidenziato come i figli di madri che hanno bevuto alcool durante nella gravidanza evidenziassero, nei primi anni di vita, “problemi comportamentali”.

L’analisi ha invece dimostrato che limitando l’assunzione di alcool a uno-due bicchieri la settimana, le madri “bevitrici moderate” non metterebbero a rischio la salute dei figli.

Via | Bbc
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Pleurite: i sintomi da riconoscere subito
Malattie

La pleurite è un’infiammazione della pleura, una sottile membrana che riveste la cavità toracica e i polmoni. I sintomi più comuni sono dolore al petto, che può peggiorare con la tosse o con la respirazione profonda, e difficoltà respiratorie. Altri sintomi possono includere febbre, sudorazione notturna ed affaticamento. La pleurite può essere causata da un’infezione, come la polmonite, o da una malattia autoimmune. Alla comparsa dei primi segnali è opportuno contattare immediatamente il medico.