Il raffreddore si trasmette con il telecomando
Sapete che è più facile contrarre il virus dell’influenza toccando oggetti già usati da chi è stato ammalato piuttosto che frequentare direttamente le persone ammalate? Lo ha dimostrato uno studio dell’Università della Virginia, che ha individuato in maniglie del frigo e telecomandi gli oggetti preferiti dai germi per proliferare e diffondersi. E pensare che sembrano […]
Sapete che è più facile contrarre il virus dell’influenza toccando oggetti già usati da chi è stato ammalato piuttosto che frequentare direttamente le persone ammalate? Lo ha dimostrato uno studio dell’Università della Virginia, che ha individuato in maniglie del frigo e telecomandi gli oggetti preferiti dai germi per proliferare e diffondersi. E pensare che sembrano così innocenti, lì inerti come sono.
Già due anni fa gli stessi ricercatori avevano dimostrato come i germi rimanessero a proliferare per qualche giorno nelle camere d’albergo lasciate da chi le aveva occupate, diffondendosi così tra i nuovi ospiti.
La lista dei colpevoli: maniglie di porte e frigorifero, interruttori della luce, telecomandi, telefoni. Proprio vero che i pericoli si annidano dentro le nostre case, senza per forza dover arrivare a rischi di incendi, allagamenti e cortocircuiti.
Via | Cdaily.com
Foto | Flickr