Benessereblog Salute Nati in giugno più a rischio miopia

Nati in giugno più a rischio miopia

I nati nel mese di Giugno hanno una probabilità maggiore di diventare miopi nel corso della loro vita. Ciò è quanto è risultato da uno studio condotto da un’équipe di ricercatori israeliani, pubblicato dalla rivista della società americana di oftalmologia. Il resoconto finale è stato che la prevalenza della miopia è più alta in chi […]

Nati in giugno più a rischio miopia

I nati nel mese di Giugno hanno una probabilità maggiore di diventare miopi nel corso della loro vita. Ciò è quanto è risultato da uno studio condotto da un’équipe di ricercatori israeliani, pubblicato dalla rivista della società americana di oftalmologia. Il resoconto finale è stato che la prevalenza della miopia è più alta in chi è nato in quei mesi di maggiore esposizione alla luce solare, quindi Giugno soprattutto ed anche Luglio.

Nel caso di lievi difetti della vista, la differenza è minima, quasi trascurabile; nei casi di modesta miopia si è osservata una differenza di più del 10% e, infine, nei casi più gravi la differenza è notevole e arriva fino al 30%.

Lo studio è ben accurato e i ricercatori hanno valutato i dati di ben 280 mila partecipanti alle visite di leva, mettendo in relazione i difetti della vista con il periodo dell’anno di nascita.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social