Tre caffè al giorno e cala la taglia del reggiseno
La notizia arriva dritta dritta dalla patria delle bellissime donne svedesi. Una ricercatrice dell’università di Malmo e Lund, certa Helena Jernström, che già si era occupata degli effetti benefici del caffè sulla prevenzione del tumore al seno, mette in guardia le consumatrici abituali di questa bevanda sugli effetti collaterali che sembrerebbe avere sulla taglia del […]
La notizia arriva dritta dritta dalla patria delle bellissime donne svedesi. Una ricercatrice dell’università di Malmo e Lund, certa Helena Jernström, che già si era occupata degli effetti benefici del caffè sulla prevenzione del tumore al seno, mette in guardia le consumatrici abituali di questa bevanda sugli effetti collaterali che sembrerebbe avere sulla taglia del reggiseno.
Il caffé, infatti, grazie alla caffeina che rallenta la crescita cellulare può aiutare nella lotta contro il tumore al seno; allo stesso tempo, però, contiene un estrogeno che sembrerebbe influire (negativamente) sulle dimensioni del décolleté di quelle donne portatrici della variante del gene CYP1A2. Tre tazzine al giorno e… puff! Ci si ritrova con una prima scarsa!
Chi vi scrive non sa se sia o meno portatrice della variante genetica incriminata, ma si porta appresso una terza scarsa e – per fortuna – beve solo caffè d’orzo! Pfiuuuu…
Via | MetroNews
Foto | Flickr