Benessereblog Salute Corpo I cereali integrali rendono più bella la pelle

I cereali integrali rendono più bella la pelle

Le case cosmetiche tentano in ogni modo di convincerci che si può intervenire sulla salute e l’aspetto della pelle dall’esterno, con l’applicazione di creme, lozioni, unguenti, miracoli tecnologici di vario genere, ma è invece quasi sempre dall’interno che possiamo agire in maniera più efficace. L’ultima conferma arriva da uno studio australiano che ha dimostrato come […]

I cereali integrali rendono più bella la pelle

Le case cosmetiche tentano in ogni modo di convincerci che si può intervenire sulla salute e l’aspetto della pelle dall’esterno, con l’applicazione di creme, lozioni, unguenti, miracoli tecnologici di vario genere, ma è invece quasi sempre dall’interno che possiamo agire in maniera più efficace. L’ultima conferma arriva da uno studio australiano che ha dimostrato come una dieta a basso indice glicemico incida sull’acne.

La scelta migliore per la fonte di carboidrati nella dieta ricade dunque su cereali e farine integrali. Nelle 12 settimane di monitoraggio, i soggetti coinvolti nella ricerca che hanno seguito una dieta controllata più ricca di cereali integrali hanno manifestato una riduzione degli sfoghi cutanei fino al 20% in meno.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.