Benessereblog Salute Terapie e Cure Il vaccino che dura a lungo: iniziata la sperimentazione

Il vaccino che dura a lungo: iniziata la sperimentazione

Ha preso il via in Gran Bretagna la sperimentazione sull’uomo di un vaccino di nuova generazione, che potrebbe rendere immuni dall’influenza, con un solo dosaggio, per molti anni. Una sperimentazione possibile perchè mentre i vaccini tradizionali attaccano le proteine esterne del virus, che variano ogni inverno, questo nuovo farmaco attaccherà invece quelle interne, che sono […]

Il vaccino che dura a lungo: iniziata la sperimentazione

Ha preso il via in Gran Bretagna la sperimentazione sull’uomo di un vaccino di nuova generazione, che potrebbe rendere immuni dall’influenza, con un solo dosaggio, per molti anni.

Una sperimentazione possibile perchè mentre i vaccini tradizionali attaccano le proteine esterne del virus, che variano ogni inverno, questo nuovo farmaco attaccherà invece quelle interne, che sono meno soggette a mutazioni. In questo modo, con una sola iniezione di vaccino si sarebbe immuni da influenza per un periodo dai 5 ai 10 anni.

La notizia interessante è che questo tipo di approccio, secondo i ricercatori, potrebbe applicarsi alla ricerca sulle terapie anti Hiv, cancro e malaria.

Via | Focus
Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Artrite psoriasica senza psoriasi: è possibile?
Malattie

L’artrite psoriasica è una malattia infiammatoria cronica che colpisce le articolazioni in pazienti che soffrono di psoriasi o hanno famigliari con questa diagnosi. Si tratta di una malattia autoimmune che può manifestarsi dopo la psoriasi o prima, a seconda dei casi. Colpisce solitamente dopo i 30 anni, in egual misura donne e uomini. Esistono cinque tipologie di artrite psoriasica, a seconda delle articolazioni colpite e della gravità dei sintomi.