Danni del fumo: informazione manipolata?
E’ quanto ipotizza la rivista dei consumatori “Il Salvagente” in edicola, che fa il nome di un grande marchio di sigarette citando le sue strategie per dribblare le informazioni sui danni del fumo.A parte il tacere ai consumatori la presenza del Polonio 210 nelle sigarette – un elemento che, nonostante sofisticate tecnologie, da 40 anni […]
E’ quanto ipotizza la rivista dei consumatori “Il Salvagente” in edicola, che fa il nome di un grande marchio di sigarette citando le sue strategie per dribblare le informazioni sui danni del fumo.
A parte il tacere ai consumatori la presenza del Polonio 210 nelle sigarette – un elemento che, nonostante sofisticate tecnologie, da 40 anni non riesce ad essere eliminato dalle “bionde” – questo grande marchio avrebbe agito su vari fronti.
Attraverso una politica aggressiva di “P.R.” con grandi enti come Confindustria o Fipe, e addirittura con politici influenti per evitare leggi antifumo “sgradite”, fino ad arrivare alle pieghe della ricerca scientifica più autorevole. Un dossier da leggere, soprattutto da parte dei fumatori incalliti.
Via | Il Salvagente
Foto | FLickr