Benessereblog Alimentazione Ebrioressia: il disturbo alimentare delle star

Ebrioressia: il disturbo alimentare delle star

Qualche volta le imitiamo, ma in questo caso è proprio meglio di no. Parliamo di ebrioressia, un disturbo alimentare che si sta diffondendo a macchia d’olio e che parte proprio dai personaggi famosi, in particolare giovani donne che amano frequentare i party hollywoodiani e si concedono numerosi drink – ovviamente molto calorici – rinunciando poi […]

Ebrioressia: il disturbo alimentare delle star

Qualche volta le imitiamo, ma in questo caso è proprio meglio di no. Parliamo di ebrioressia, un disturbo alimentare che si sta diffondendo a macchia d’olio e che parte proprio dai personaggi famosi, in particolare giovani donne che amano frequentare i party hollywoodiani e si concedono numerosi drink – ovviamente molto calorici – rinunciando poi a mangiare per controbilanciare le calorie assunte con gli alcolici.

Il pericolo di un simile comportamento alimentare è evidente, sia per chi lo pratica sia per chi, soprattutto tra gli adolescenti, potrebbe emularlo. I soggetti maggiormente esposti sono giovani tra i 18 e i 30 anni (perché in teoria è vietato servire alcolici ai minorenni) e spesso l’assunzione dell’alcol è legata anche a quella di droghe (metanfetamine) capaci di inibire la sensazione di fame.

Via | 20minutos.es

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.