Se mangi velocemente ingrassi
Vi sembra incredibile che la sola velocità con la quale ci si nutre possa incidere sul peso? Non lo è affatto, tanto più da quando uno studio dell’Università di Rhode Island a Kingston ha dimostrato che chi mangia troppo velocemente in genere assume circa 70 calorie in più di chi mangia più lentamente.Trovate difficile concentrarvi […]
Vi sembra incredibile che la sola velocità con la quale ci si nutre possa incidere sul peso? Non lo è affatto, tanto più da quando uno studio dell’Università di Rhode Island a Kingston ha dimostrato che chi mangia troppo velocemente in genere assume circa 70 calorie in più di chi mangia più lentamente.
Trovate difficile concentrarvi sulla masticazione lenta e sul piacere del cibo quando siete in pausa pranzo per quella mezz’ora risicata durante la quale vi tocca anche passare in tintoria e fare qualche telefonata? Avete le vostre ragioni, ma pensate a quanto sarà più semplice dimagrire se in una settimana riuscite a ingerire quasi 500 calorie in meno, moltiplicando per sette le 70 calorie medie giornaliere che ingurgita chi si ingozza di cibo a velocità supersonica.
Via | Yahoo Health
Foto | Flickr